BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
PRODID:-//Anima Edizioni - ECPv6.16.4.1//NONSGML v1.0//EN
CALSCALE:GREGORIAN
METHOD:PUBLISH
X-ORIGINAL-URL:https://test.animaedizioni.it
X-WR-CALDESC:Eventi per Anima Edizioni
REFRESH-INTERVAL;VALUE=DURATION:PT1H
X-Robots-Tag:noindex
X-PUBLISHED-TTL:PT1H
BEGIN:VTIMEZONE
TZID:Europe/Rome
BEGIN:DAYLIGHT
TZOFFSETFROM:+0100
TZOFFSETTO:+0200
TZNAME:CEST
DTSTART:20180325T010000
END:DAYLIGHT
BEGIN:STANDARD
TZOFFSETFROM:+0200
TZOFFSETTO:+0100
TZNAME:CET
DTSTART:20181028T010000
END:STANDARD
BEGIN:DAYLIGHT
TZOFFSETFROM:+0100
TZOFFSETTO:+0200
TZNAME:CEST
DTSTART:20190331T010000
END:DAYLIGHT
BEGIN:STANDARD
TZOFFSETFROM:+0200
TZOFFSETTO:+0100
TZNAME:CET
DTSTART:20191027T010000
END:STANDARD
BEGIN:DAYLIGHT
TZOFFSETFROM:+0100
TZOFFSETTO:+0200
TZNAME:CEST
DTSTART:20200329T010000
END:DAYLIGHT
BEGIN:STANDARD
TZOFFSETFROM:+0200
TZOFFSETTO:+0100
TZNAME:CET
DTSTART:20201025T010000
END:STANDARD
END:VTIMEZONE
BEGIN:VEVENT
DTSTART;TZID=Europe/Rome:20191003T190000
DTEND;TZID=Europe/Rome:20191003T203000
DTSTAMP:20190729T220000Z
CREATED:20190729T220000Z
LAST-MODIFIED:20190729T220000Z
UID:110897-1570129200-1570134600@test.animaedizioni.it
SUMMARY:Presentazione libro: Le emozioni che curano di Erica F. Poli
DESCRIPTION:  \nLE EMOZIONI CHE CURANO\nStare bene con la nuova medicina delle emozioni\nPresentazione libro con Erica F. Poli \nQuando: Giovedì 3 ottobre 2019 \nOre: 19:00-20:30 \nDove: EFP Group – Corso Vercelli\, 56 – 20145 Milano \nIngresso gratuito senza prenotazione. \n \n  \nLe emozioni che curano è il nuovo straordinario libro della dott.ssa Erica F. Poli\, edito da Mondadori. \nMolti dei nostri disagi fisici e psicologici derivano dall’incapacità di relazionarci con le nostre emozioni profonde. Questo libro ci insegna ad affrontarle e ci guida verso un percorso di guarigione attraverso esercizi ed esperienze dirette. Un libro empatico\, illuminante e pratico. Una nuova via al benessere. \nPresentazione\nPartendo dalle ricerche più aggiornate nell’ambito della neurofisiologia e delle scienze della psiche\, Erica Poli\, psichiatra e psicoterapeuta\, indaga la potente interazione tra mente e corpo nei processi di guarigione\, elaborando una “medicina delle emozioni” in grado di curarci. Un campo pieno di fascino\, che ha mutato il paradigma medico e psicoterapico ponendo al centro della comprensione della salute e della malattia una intelligenza corporea integrata a più livelli\, tra mente\, cuore e corpo. Così come lutti\, traumi violenti\, abbandoni\, possono distruggere individui e segnare intere famiglie\, allo stesso modo – ci spiega Erica Poli – esistono esperienze emotive di riparazione in grado di catalizzare un processo che possiamo davvero definire di “guarigione”\, capace di ripristinare l’armonia di psiche e corpo. “Sentire le emozioni\, incontrarle\, attraversarle\, sperimentarle primariamente nel corpo\, dare loro un nome\, quindi comprenderle nei molteplici significati che veicolano e utilizzarle come strumenti di consapevolezza di sé\, dell’altro\, della relazione\, della malattia e della salute: questo è il percorso che può condurre dalla prigione dei copioni che si ripetono alla libertà di poter finalmente affrontare quel che si sente e quel che accade.” Con la sua voce calda ed empatica\, la dottoressa Poli ci guida alla scoperta di questo nuovo approccio terapeutico\, regalandoci anche una serie di esercizi da provare in prima persona per sviluppare progressivamente il nostro sentire e sperimentare così il potere trasformativo che le emozioni\, vissute apertamente e accolte\, hanno per ciascuno di noi. \nL’autrice\nErica Francesca Poli è medico psichiatra\, psicoterapeuta e counselor. Membro di molte comunità scientifiche\, tra cui IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association)\, ISTDP (Intensive Short-Term Dynamic Psycotherapy) Institute e l’Organizzazione Psicoanalisti Italiani OPIFER\, vanta un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica\, che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino a giungere alla spiritualità\, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico. \n .
URL:https://test.animaedizioni.it/evento/presentazione-libro-le-emozioni-che-curano-di-erica-f-poli/
END:VEVENT
BEGIN:VEVENT
DTSTART;TZID=Europe/Rome:20191004T190000
DTEND;TZID=Europe/Rome:20191004T203000
DTSTAMP:20190624T220000Z
CREATED:20190624T220000Z
LAST-MODIFIED:20190624T220000Z
UID:110888-1570215600-1570221000@test.animaedizioni.it
SUMMARY:Conferenza: Introduzione al mondo degli oli essenziali e all'aromaterapia con Monica Di Mauro
DESCRIPTION:  \nINTRODUZIONE AL MONDO DEGLI OLI ESSENZIALI E ALL’AROMATERAPIA\nConferenza con la Dott.ssa Monica Di Mauro \nQuando: Venerdì 4 ottobre 2019 \nOre: 19:00-20:30 \nDove: EFP Group – Corso Vercelli\, 56 – 20145 Milano \nIngresso libero senza prenotazione \nPresentazione \nCosa sono gli oli essenziali? Come vanno usati? In quali occasioni? La Dott.ssa Monica Di Mauro ci porta nel mondo degli oli essenziali e dell’aromaterapia\, per farci comprendere il potenziale di questi strumenti naturali e in che modo possono aiutarci nella vita di tutti i giorni\, sostenendo il benessere di corpo e psiche. \nChi volesse approfondire la conoscenza dell’aromaterapia\, può anche iscriversi al seminario che si terrà il giorno successivo\, sabato 5 ottobre. Tutti i dettagli a questo link. \nLa conduttrice \nMonica Di Mauro è Psicologa\, Psicoterapeuta dell’Età Evolutiva\, Psicoterapeuta Psicodinamica dell’adulto e della coppia\, Psicologa Forense\, Professionista Olistica – Membro Associato AIPO. Competenze e aree di intervento: Metodo PI\, Psicoterapia Psicodinamica dell’età evolutiva\, dell’adulto e della coppia\, Psicologia forense minorile civile e penale; Pedagogia clinica; Aromaterapia per la gestione emotiva\, Psicologia Olistica e del benessere. \n  \nGuarda il video di presentazione della Dott.ssa Di Mauro: \n.
URL:https://test.animaedizioni.it/evento/conferenza-introduzione-al-mondo-degli-oli-essenziali-con-monica-di-mauro/
END:VEVENT
BEGIN:VEVENT
DTSTART;TZID=Europe/Rome:20191005T100000
DTEND;TZID=Europe/Rome:20191005T180000
DTSTAMP:20190624T220000Z
CREATED:20190624T220000Z
LAST-MODIFIED:20190624T220000Z
UID:110887-1570269600-1570298400@test.animaedizioni.it
SUMMARY:Seminario: Oli essenziali e aromaterapia con Monica Di Mauro
DESCRIPTION:  \nOLI ESSENZIALI E AROMATERAPIA\nper la gestione emotiva e la cura di sé\nSeminario con la Dott.ssa Monica Di Mauro \nQuando: Sabato 5 ottobre 2019 \nOre: 10:00-13:00/15:00-18:00 \nDove: EFP Group – Corso Vercelli\,56 – 20145 Milano \nPrezzo: € 90 + iva \n(Sconto 50% studenti\, Onlus\, Equipe EFP Group) \nPrenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì\, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome\, cognome e numero di telefono. \nPresentazione \nObbiettivo del seminario è quello di introdurre al vasto mondo degli oli essenziali\, possibili alleati\, naturali e potenti\, nel sostenere e agevolare le funzioni di mente e corpo. L’intento sarà\, inoltre\, trasmettere strumenti di applicazione pratica delle essenze nella vita di tutti i giorni. \nIl seminario è rivolto sia a coloro che non conoscono ancora gli oli essenziali ma vorrebbero provare a sperimentarli sia a chi ha già avuto la possibilità di percepirne l’efficacia e vorrebbe approfondirne conoscenza e usi. \nNel corso della mia esperienza di Aromaterapeuta ho riscontrato spesso che molte persone intuiscono il potenziale insito negli oli essenziali ma si trovano poi in difficoltà nel reperire informazioni esatte su come usarli\, quando usarli e quali usare a seconda della necessità. \nAl mattino si introdurranno alcuni concetti importanti per comprendere il valore e il funzionamento degli oli essenziali nel nostro sistema psiche-soma. Verranno date alcune nozioni di storia dell’aromaterapia e di biochimica elementare per capire in maniera semplice il tipo di azione che l’olio essenziale svolge all’interno delle nostre cellule oltre che sui nostri sensi e sulle nostre percezioni interne. \nAllo stesso modo verranno spiegate le emozioni da un punto di vista “energetico” al fine di comprendere il dialogo fisiologico che si può creare tra aromi e sentimenti. Si vedrà come gli oli essenziali\, a seconda delle caratteristiche di ognuno di essi e a seconda delle diverse modalità di assunzione\, possano produrre effetti a breve\, medio e lungo termine sugli stati emotivi e sulle funzioni fisiologiche corporee. \nNel pomeriggio si esploreranno alcune delle principali modalità di assunzione in funzione delle diverse necessità individuali. Si parlerà degli aromi in diffusione e della loro importanza nel respiro; degli oli essenziali applicati al derma e di come essi possano dialogare con le nostre memorie emotive\, conservate nel sistema connettivo e infine dell’assunzione per via orale\, illustrando la relazione tra oli essenziali e visceri. \nIntegrare gli oli essenziali nella quotidianità è fattibile e verranno anche illustrati alcuni esempi pratici di possibili usi semplici nella vita di tutti i giorni\, per favorire la consapevolezza di sé e la salute del nostro sistema mente-corpo\, in modo stabile e continuativo. \nLa conduttrice \nMonica Di Mauro è Psicologa\, Psicoterapeuta dell’Età Evolutiva\, Psicoterapeuta Psicodinamica dell’adulto e della coppia\, Psicologa Forense\, Professionista Olistica – Membro Associato AIPO. Competenze e aree di intervento: Metodo PI\, Psicoterapia Psicodinamica dell’età evolutiva\, dell’adulto e della coppia\, Psicologia forense minorile civile e penale; Pedagogia clinica; Aromaterapia per la gestione emotiva\, Psicologia Olistica e del benessere. \n  \nGuarda il video di presentazione della Dott.ssa Di Mauro: \n.
URL:https://test.animaedizioni.it/evento/seminario-oli-essenziali-e-aromaterapia-con-monica-di-mauro/
END:VEVENT
BEGIN:VEVENT
DTSTART;TZID=Europe/Rome:20191006T100000
DTEND;TZID=Europe/Rome:20191006T180000
DTSTAMP:20190625T220000Z
CREATED:20190625T220000Z
LAST-MODIFIED:20190625T220000Z
UID:110890-1570356000-1570384800@test.animaedizioni.it
SUMMARY:Seminario: Psicoterapia – Se la conosci la eviti con Erica F. Poli
DESCRIPTION:  \nPSICOTERAPIA – SE LA CONOSCI LA EVITI\nPiccoli segreti di (anti)psicoterapia\nSeminario con la Dott.ssa Erica F. Poli \nQuando: Domenica 6 ottobre 2019 \nOre: 10:00-18:00 \nDove: Centro Olistico Harmonia Mundi – Via dei Santi Quattro\, 26 – Roma. \nQuota di partecipazione: 150 euro con prenotazione sul sito di Harmonia Mundi a questo link  di cui 50 euro di caparra entro il 15 settembre 2019 (saldo di 100 euro il giorno del seminario). Dopo il 15 settembre: 170 euro. \nPer ogni altra informazione: harmonia-mundi.it \nPresentazione \nPerché moltissime persone stanno in psicoterapia per anni facendo molteplici e differenti percorsi da altrettanti psicoterapeuti senza riuscire davvero a stare bene con se stesse o superare un sintomo che le affligge? \nE perché altrettante persone mollano la psicoterapia dopo il primo o al massimo il secondo incontro? \nE infine come mai i percorsi di terapia a orientamento spirituale\, oggi tanto di moda\, rischiano di essere persino peggio della classica psicoterapia? \nSe ti sei posto almeno uno di questi interrogativi\, se hai vissuto almeno una di queste situazioni e soprattutto vorresti rischiare di stare bene davvero\, allora questo seminario fa per te. \nLe risposte a queste domande stanno da una parte nei vantaggi secondari che alimentano le resistenze al cambiamento e al contempo anche in un modo di fare psicoterapia che è lontanissimo dal favorire il ben-essere ed è vittima delle stesse illusorie credenze che alimentano il malessere. \nEcco dunque una intera giornata esperienziale per imparare piccoli segreti di (anti)psicoterapia che modificheranno radicalmente la prospettiva della cura\, della guarigione\, del mal-essere e del ben-essere. \nL’antiterapeuta\, l’antiproblema\, l’antipassato e molti molti altri “anti” vi aspettano per trasformare profondamente con semplicità e leggerezza il vostro modo di pensare la vita e il vostro modo di viverla..
URL:https://test.animaedizioni.it/evento/seminario-psicoterapia-se-la-conosci-la-eviti-con-erica-f-poli/
END:VEVENT
BEGIN:VEVENT
DTSTART;TZID=Europe/Rome:20191007T190000
DTEND;TZID=Europe/Rome:20191007T210000
DTSTAMP:20190701T220000Z
CREATED:20190701T220000Z
LAST-MODIFIED:20190701T220000Z
UID:110891-1570474800-1570482000@test.animaedizioni.it
SUMMARY:Presentazione libro: Segreto di famiglia di S. Barberi e G.P. Del Bianco
DESCRIPTION:  \nSEGRETO DI FAMIGLIA\nLa potenza del «non detto»\nPresentazione libro con Simona Barberi e Gian Paolo Del Bianco \nQuando: Lunedì 7 ottobre 2019 \nOre: 19:00-20:30 \nDove: Anima Edizioni – Corso Vercelli\, 56 – 20145 Milano \nIngresso gratuito senza prenotazione. \nLe prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio una copia del libro. \n \n  \nL’anima\, nel suo viaggio di ricerca\, deve necessariamente risalire il fiume delle origini al fine di ritrovare la sua individuazione e la trama familiare diviene la matrice che presiede questo processo. \nPrefazione di Carmen Di Muro e interventi di Sonia Lunardi\, Silvia Pagani\, Erica F. Poli\, Giuseppina Tazzioli e Ignazio Majore \nArgomento\nPerché un libro sul Segreto di Famiglia? Perché i segreti\, antichi o recenti\, consapevoli o tanto più se inconsapevoli\, che la famiglia si sente costretta a proteggere rispetto all’esterno\, o che i membri covano tra loro\, muovendosi tra le generazioni\, rappresentano “gusci invisibili” in grado di sequestrare energia. E\, questa energia cristallizzata torna a manifestarsi sotto forma di copioni ripetuti\, dinamiche disfunzionali e\, nei punti di caduta più profondi\, anche di veri e propri sintomi fisici. Perché un libro scritto a più mani\, che si compone come un mosaico? Perché il segreto e la famiglia costituiscono realtà così complesse\, che meritano di essere lette alla luce di un approccio integrato. Per questo gli autori\, hanno raccolto il contributo di cinque autorevolissime voci che\, partendo dai propri modelli di riferimento (l’Analisi\, la Psico-genealogia\, le Costellazioni Familiari\, gli Archetipi\, la Medicina Integrata) e raccontando storie di persone\, dipanano il filo conduttore\, come confrontandosi a distanza sull’argomento\, fino a svelare\, o meglio\, a ri-velare il potere psichico\, emotivo e globale del segreto di famiglia. Ne esce un affresco esaustivo e sorprendente\, che ci porta per mano alla risposta di tre domande: ciò che mi sta accadendo\, quanto è frutto di quello che arriva dalle generazioni precedenti? E quanto di questo verrà ereditato da quelle successive? E\, soprattutto\, come aprire il guscio e liberare la sua energia? \nGli autori\nSimona Barberi \nDiplomata Counselor nelle relazioni d’aiuto alla Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze. Curatrice della direzione artistica del centro culturale Mosaica dove organizza\, presenta e modera eventi come convegni\, tavole rotonde\, conferenze e presentazione libri. Ideatrice e organizzatrice del convegno Dialoghi sulla Coscienza che ogni anno raccoglie relatori di prestigio dall’Italia e dall’estero. Ha condotto gruppi di crescita personale e di meditazione. Esperienza in ambito teatrale come attrice\, regista e sceneggiatrice. \nGian Paolo Del Bianco \nHa conseguito il Ph.D in Psicologia Generale e un Master in Psicologia della Famiglia. Si è formato in Psicobiologia emotivo comportamentale integrata con Erica F. Poli e Diego Ingrassia. Svolge l’attività di Counselor\, Mediatore Familiare e Naturopata. È coordinatore e docente dei corsi dell’Università Popolare di Lucca e Presidente del registro nazionale di categoria ASCON. Autore di libri e divulgatore\, tiene seminari e conferenze e coadiuva Simona Barberi nella realizzazione del Progetto Culturale di Mosaica. \n .
URL:https://test.animaedizioni.it/evento/presentazione-libro-segreto-di-famiglia-di-s-barberi-e-g-p-del-bianco/
END:VEVENT
BEGIN:VEVENT
DTSTART;TZID=Europe/Rome:20191012T100000
DTEND;TZID=Europe/Rome:20191012T180000
DTSTAMP:20190716T220000Z
CREATED:20190716T220000Z
LAST-MODIFIED:20190716T220000Z
UID:110895-1570874400-1570903200@test.animaedizioni.it
SUMMARY:Seminario: Just an illusion con Camilla Ripani e Dario Morandi
DESCRIPTION:  \nJUST AN ILLUSION\nDalla realtà duale alla felicità\nSeminario con Camilla Ripani e Dario Morandi \nQuando: Sabato 12 ottobre 2019 \nOrario: 10.00-13.00 e 15.00-18.00 \nDove: Anima Edizioni – Corso Vercelli\, 56 – 20145 Milano \nPrenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì\, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome\, cognome e numero di telefono. \nCosto: 90 € + iva \nPosti limitati \nPresentazione \nLa realtà nella quale ognuno di noi fa la sua esperienza di vita è una realtà duale. Cosa significa “duale”? Significa che tutto ciò che esiste\, tutto ciò che sperimentiamo\, si esprime attraverso una dinamica fra opposti: amore/odio\, giusto/sbagliato\, morbido/duro\, caldo/freddo\, emotivo/razionale\, pieno/vuoto\, felicità/tristezza… Spesso impariamo il valore di qualcosa appena ne sperimentiamo la mancanza: ecco che la sua assenza si contrappone alla sua presenza e\, grazie al confronto fra i due stati\, possiamo fare conoscenza del loro significato. Senza la natura duale della realtà\, le nostre esperienze non potrebbero definirsi. \nUna dualità molto interessante è quella fra luce e buio. Abbiamo consapevolezza della luce perché possiamo confrontarla con l’esperienza che definiamo buio. Ma è proprio così? In realtà non esiste il buio\, ma l’assenza di luce. Appena si fa entrare della luce in una stanza\, il buio scompare\, e non è mai il viceversa; la luce di fatto non conosce il buio. Allo stesso modo non esiste l’odio\, ma la mancanza di amore. Su un piano più profondo gli opposti non esistono\, poiché si tratta di diverse gradazioni di una stessa qualità. La capacità di cogliere questa realtà appartiene all’anima. Mentre l’ego consuma la propria energia per attaccare o difendersi dagli opposti che non ama\, l’anima vede ciò che li accomuna e lavora affinché la luce semplicemente entri nella stanza. \nNel mondo della dualità la felicità è intesa come assenza di problemi o l’opposto dell’infelicità. È una felicità effimera\, che dipende da condizioni esterne. Noi\, però\, siamo molto più che semplici abitanti di un mondo duale. Noi siamo il ponte che collega il piano divino a quello terrestre\, il piano della realtà a quello dell’illusione. Per espletare questa nostra funzione di collegamento dobbiamo però passare le redini all’anima\, imparare a vedere con il suo sguardo\, l’unico capace di abbracciare la dualità e svelarne la continuità sottostante. \nIn questo seminario affronteremo le seguenti tematiche: \n– la natura olografica della realtà; \n– la qualità delle energie\, dei pensieri e delle emozioni che abitano il nostro essere; \n– i “programmi collettivi” che popolano la realtà duale; \n– perché una persona che si sta risvegliando attraversa periodi di grande conflitto; \n– come muoversi verso i propri sogni invece di farsi trascinare dalla corrente; \n– il significato della felicità come allineamento con la missione dell’anima. \nSarà una giornata di riflessione e di lavoro su di sé\, con lo scopo di fornire ai partecipanti un equipaggiamento variegato che li sostenga nella loro personale esplorazione mentre fanno ritorno alla verità e all’amore\, da cui in realtà non si sono mai distaccati. \n  \nGli autori \nCamilla Ripani è ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale. È appassionata di metodi per educare la mente e trasmutare il dialogo interiore. Ha frequentato diverse scuole per apprendere la meditazione e la guarigione esoterica\, approfondendo gli studi\, tra gli altri\, con la guaritrice spirituale Umberta Favre e il ricercatore e scrittore Francesco Varetto. Ha sempre mantenuto uno spirito critico autonomo\, rielaborando e adattando alla vita pratica quanto appreso. Considera l’intuizione come la risorsa più significativa per contattare i mondi dell’invisibile e trarre da essi ispirazione e visione. È caporedattrice di Anima.TV e scrive sul blog personale SQ – Spiritualità Quotidiana. Con Anima Edizioni pubblica AAA cercasi guru disperatamente – Come salvarsi l’anima\, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale. \nDario Morandi è nato a Milano il primo dicembre del 1969. Nel contempo introverso e ribelle\, mal si adatta al regime scolastico tradizionale preferendo un percorso educativo e didattico indipendente. Grazie a un amore innato per la lettura e a una insaziabile curiosità\, nel suo percorso di crescita che si potrebbe definire “gnostico”\, legge centinaia di libri dai generi e dagli argomenti più disparati: dal romanzo di intrattenimento fino ai saggi di divulgazione filosofica e scientifica. Nel 1993 si trasferisce a Los Angeles\, negli Stati Uniti e frequenta i corsi di musica presso il prestigioso M.I.T. diplomandosi con “Honores” in batteria e percussioni. Pubblica il suo primo romanzo La terza elica con Le Mezzelane Casa Editrice. Di prossima pubblicazione il suo secondo romanzo Flat\, con Anima Edizioni..
URL:https://test.animaedizioni.it/evento/seminario-just-an-illusion-con-camilla-ripani-e-dario-morandi/
END:VEVENT
BEGIN:VEVENT
DTSTART;TZID=Europe/Rome:20191014T190000
DTEND;TZID=Europe/Rome:20191014T210000
DTSTAMP:20190502T220000Z
CREATED:20190502T220000Z
LAST-MODIFIED:20190502T220000Z
UID:110877-1571079600-1571086800@test.animaedizioni.it
SUMMARY:Incontri mensili: MATERialismo con Igor Sibaldi 1/4
DESCRIPTION:  \nMATERialismo\nIncontri mensili con Igor Sibaldi \nQuando: Lunedì 14 ottobre 2019 – Lunedì 11 novembre 2019 – Lunedì 9 dicembre 2019 – Lunedì 20 gennaio 2020 \nOre: 19:00-21:00 \nDove: Anima Edizioni – Corso Vercelli\, 56 – 20145 Milano \nPrenotazione obbligatoria al numero di tel. 3388 906 669 (dal lunedì al venerdì\, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome\, cognome e numero di telefono. \nPosti limitati \nCosto per ogni serata: Euro 30+iva \nPresentazione \nSembrerebbe la cosa più sicura che c’è: la materia è dappertutto\, ovunque ci sia uno spazio. E dato che la scienza la studia da millenni\, si crederebbe che ne sappiamo qualcosa. Invece più si va avanti\, e più si fanno ipotesi e scoperte che rimettono in discussione tutte le teorie. Ci deve essere un problema di fondo\, nel nostro rapporto con la materia\, con ogni tipo di corpo: tanti l’hanno pensato\, e ne andremo in cerca anche noi\, in queste serate. \nMateria madre: il polo opposto di Dio padre. Madre\, padre: non sarà che gli ostacoli della fisica e di ogni forma di materialismo risalgano a questioni a noi vicinissime\, le prime questioni che ci siamo posti appena nati? E che le teorie della materia siano un fatto innanzitutto psicologico? \nSe così fosse\, avresti già in te la via per capirne improvvisamente di più..
URL:https://test.animaedizioni.it/evento/incontri-mensili-materialismo-con-igor-sibaldi-5/
END:VEVENT
BEGIN:VEVENT
DTSTART;TZID=Europe/Rome:20191015T193000
DTEND;TZID=Europe/Rome:20191015T203000
DTSTAMP:20190707T220000Z
CREATED:20190707T220000Z
LAST-MODIFIED:20190707T220000Z
UID:110892-1571167800-1571171400@test.animaedizioni.it
SUMMARY:Presentazione libro: Le piante della luce con Maurizio Grandi
DESCRIPTION:  \nLE PIANTE DELLA LUCE\nEsplorazione della componente biologica\, antropologica\, neuroscientifica della percezione cromatica\nPresentazione libro con Maurizio Grandi. Introduce la serata Erica F. Poli. \nQuando: Martedì 15 ottobre 2019 \nOre: 19:30-20:30 \nDove: EFP Group – Corso Vercelli\, 56 – 20145 Milano \nIngresso gratuito senza prenotazione. \nPresentazione\nI girasoli che ruotano la testa per seguire il percorso del sole\, i rami dell’edera che si arrampicano su un vecchio muro\, il nostro basilico che sporge le foglie verso il punto più caldo della terrazza: ogni pianta passa la sua intera vita a cercare la luce. La sente\, la riconosce\, sa come trovare quella migliore. Quanto tempo passiamo noi\, ogni giorno\, a pensare a ciò che mangiamo\, a ciò che beviamo\, all’aria che respiriamo? Quanto tempo dedichiamo\, invece\, all’elemento che ci permette di vivere? La luce non è solo calore\, gusto\, colori: è vita. \nQuesto volume è uno studio innovativo che spiega come riappropriarci della luce e dei suoi benefici\, e ci permette di scoprire che i biofotoni splendono già dentro di noi. Una ricerca dettagliata\, dalla storia all’antropologia\, fino ai più recenti studi medici\, con l’approfondimento di schede tecniche e un’appendice di ricette semplici e veloci\, per riempire di luce le nostre case passando dalla cucina\, dai nostri piatti e portarla finalmente nel nostro corpo. \nMaurizio Grandi\nMedico\, Oncologo Clinico\, ImmunoEmatologo\, Bioetico\, Etnofarmacologo.\nDirettore de La Torre\, Torino Poliambulatorio\, Scuola di Formazione in convenzione con le Università. \nResponsabile dei gruppi di ricerca sulla Biofisica ed Etnofarmacologia del CIRPS (Centro Interuniversitario per la Ricerca e lo Sviluppo Sostenibile). \nMerit Awardee Year 2018\, for his relevant contributions to Etnomedicine dell’University For Peace Foundation. \nGià Direttore Scientifico RespHarma\, Pharmacological Research\, centro scientifico autorizzato dal MURST e dal M.A.F. (Ministero Agricoltura e Foreste)\, Torino\, in Convenzione con il Dipartimento di Chimica Analitica dell’Università di Torino ed il Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università di Novara. \nDocente di antropologia al D.U. “Les peuples traditionnels: un regard pluridisciplinaire”\, de le cosmogonie à la medecine traditionnelle\, all’Università di Strasburgo\, sede di Parigi. \nAutore di: “Droghe: ieri\, oggi\, domani. Tra antropologia e neuroscienze\, cura e sballo”\, “Pionieri: esploratori dell’ignoto”\, “Interazioni pianta medicinale e farmaco”\, “Le Piante della Luce”\, “Fede e Scienza dentro le Sacre Mura. Appunti di un viaggio verso la coscienza”\, “Agricoltura\, Alimenti\, Salute”\, “La Cartografia delle Spezie”\, “Cancro: l’alleanza terapeutica. Percorsi di cura\, tra natura e scienza”\, “Curare il diabete con le piante medicinali”\, “Immunologia e fitoterapia”\, “Dal segno al senso\, tra salute\, cultura e ben-essere”\, “Vivere meglio le terapie anticancro”.\nIn press\, “The Doctor: mio nonno”\, “Sulle rotte delle resine”. \n  \n  \n .
URL:https://test.animaedizioni.it/evento/presentazione-libro-le-piante-della-luce-con-maurizio-grandi/
END:VEVENT
BEGIN:VEVENT
DTSTART;TZID=Europe/Rome:20191021T190000
DTEND;TZID=Europe/Rome:20191021T203000
DTSTAMP:20190717T220000Z
CREATED:20190717T220000Z
LAST-MODIFIED:20190717T220000Z
UID:110896-1571684400-1571689800@test.animaedizioni.it
SUMMARY:Conferenza: Scopri come monetizzare il tuo sapere con Cam.TV – Raffaela Rutili
DESCRIPTION:  \nSCOPRI COME MONETIZZARE IL TUO SAPERE CON CAM.TV\nSerata condotta da Raffaela Rutili \nQuando: Lunedì 21 ottobre 2019 \nOre: 19:00-20:30 \nDove: Anima Edizioni – Corso Vercelli\, 56 – 20145 Milano \nIngresso libero senza prenotazione \nPer maggiori informazioni o per iscriverti a Cam.tv visita questo link \nPRESENTAZIONE\nMi chiamano Raffaela Rutili\, dietista\, estetista\, tecnico craniosacrale con metodo Upledger. Da molti anni sono appassionata di olistica e di tutti i temi a essa connessi e\, ovviamente\, impegnata in un costante percorso di crescita interiore. Tale passione mi ha portato a organizzare una festa olistica\, ManiFesta\, completamente priva di bancarelle e senza scopo di lucro che si tiene ogni anno in settembre a Brescia e che si è pregiata di avere come graditi ospiti numerosi relatori di Anima Edizioni. \nCirca un anno e mezzo fa sono stata tra le prime persone ad aderire al progetto visionario di Cam.tv: monetizzare il sapere sia di tipo professionale che di tipo amatoriale. \nUber monetizza la tua auto. Airbnb monetizza la tua casa. Nessuno aveva mai pensato a monetizzare il tuo sapere. Cam.tv lo fa e con un’etica mai vista in un social network. \nLa piattaforma è ricchissima di servizi\, di facile utilizzo\, ma di comprensione non immediata nelle sue immense potenzialità. Per sapere come poterla utilizzare per dare slancio alle tue attività imprenditoriali\, editoriali e alle tue passioni personali ti aspetto a questo evento organizzato da Anima Edizioni. \nNon mancare! \nNOTA BENE\nSi consiglia di portare il proprio PC per fare una esperienza personale in diretta (Wi-fi fornito in sala) \nVIDEO\nGuarda il video di Alessandro Brunello\, direttore marketing e comunicazione mondo di Cam.tv: \n.
URL:https://test.animaedizioni.it/evento/conferenza-scopri-come-monetizzare-il-tuo-sapere-con-cam-tv-raffaela-rutili/
END:VEVENT
BEGIN:VEVENT
DTSTART;TZID=Europe/Rome:20191028T190000
DTEND;TZID=Europe/Rome:20191028T210000
DTSTAMP:20190729T220000Z
CREATED:20190729T220000Z
LAST-MODIFIED:20190729T220000Z
UID:110898-1572289200-1572296400@test.animaedizioni.it
SUMMARY:Serata: Talk of Love con Igor Sibaldi
DESCRIPTION:  \nTALK OF LOVE\nSerata con Igor Sibaldi \nQuando: Lunedì 28 ottobre 2019 \nOrario: 19:00-21:00 \nDove: Anima Edizioni – Corso Vercelli\, 56 – 20145 Milano \nPrenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì\, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome\, cognome e numero di telefono. \nCosto: 20 € + iva \nArgomento\nI discorsi d’amore offrono una vera e propria mappa del successo e degli ostacoli che occorre superare per raggiungerlo. L’uscita dal territorio sicuro (comfort zone)\, la fiducia in se stessi e nell’altra persona\, il coraggio di farsi giudicare\, la duplice sensazione di avere disperato bisogno di qualcosa e di poter dare qualcosa di grande\, il ribaltamento delle priorità della vita sociale\, e ancora molto altro: da Fedro e Romeo a Giulietta\, fino ai ricordi dei propri innamoramenti adolescenziali\, individueremo le tappe di una rivoluzione personale basata soltanto sulla semplicissima ricerca del piacere. \nTalk of Love\nGli incontri di Talk of Love sono l’occasione per incontrarci dal vivo e parlare dei diversi aspetti dell’esistenza che girano magneticamente intorno all’amore: amore per un’altra persona\, per un gruppo\, per un maestro\, per i bambini\, per l’arte\, per la sapienza\, per una disciplina\, per il lavoro\, per se stessi\, per gli animali\, per il pianeta\, per il mistero\, amore come attaccamento\, amore come libertà… e tanto altro. Vogliamo parlare dell’amore e delle sue infinite declinazioni\, e soprattutto mettere in pratica una delle sue valenze più significative: quella della relazione e dell’incontro con l’altro\, ma dal vivo\, non dietro uno schermo. Vi aspettiAmo! \nIl relatore\nQuesto incontro di Talk of Love è condotto da Igor Sibaldi\, scrittore\, studioso di teologia e di storia delle religioni. Ha pubblicato numerosi romanzi presso Mondadori e curato l’edizione e la traduzione di numerosi classici della letteratura russa\, tra i quali i Racconti\, Perché la gente si droga e Guerra e Pace di Tolstòj\, l’Album Tolstoj\, i Romanzi brevi di Dostoevskij e le Fiabe siberiane\, con un’introduzione sullo sciamanesimo. Ha pubblicato anche numerosi romanzi e saggi sullo sciamanesimo\, sui testi sacri (ha tradotto\, ad esempio\, il libro Genesi\, il Vangelo di Giovanni)\, sulle strutture superiori della coscienza e in particolare sul fenomeno degli “Spiriti Guida”. Studioso di teologia neotestamentaria\, dal 1997\, con il suo romanzo-saggio I maestri invisibili\, ha cominciato a narrare la sua personale esplorazione “dei miti e dei terrori dell’aldilà”. Su argomenti di mitologia e di psicologia del profondo tiene regolarmente conferenze e seminari in tutta Italia dal 1997. Con Anima Edizioni pubblica diversi libri tra cui Francesco e i burattini\, Vocabolario – Le parole dei mondi più grandi\, La disobbedienza\, Prigioni\, e numerosi videocorsi. \n  \n .
URL:https://test.animaedizioni.it/evento/serata-talk-of-love-con-igor-sibaldi/
END:VEVENT
END:VCALENDAR